Leonardo Spa: cyber security, difesa e sicurezza da Genova ai sottomarini

Leonardo Spa ultime notizie e rassegna stampa in materia di sicurezza e difesa, dalla divisione cyber security di Genova, ai sistemi di sorveglianza e protezione dei nuovi sottomarini della Marina Militare Italiana, che lega la compagnia a Fincantieri, altro campione della sicurezza italiana.

Articolo integrale: Andrea Biraghi Cyber Security Blog

Photo by Svetlana Gumerova on Unsplash

Leonardo: cyber security e digitalizzazione

Genova rappresenta il secondo polo ingegneristico sul territorio nazionale di Leonardo, e la Liguria rimane centrale per le sfide industriali del Paese. La nuova organizzazione aziendale della divisione Cyber Security viene descritta dal vertice aziendale come perfettamente pronta.

L’innovazione tecnologica di Leonardo e Fincantieri per la protezione degli spazi subaquei

E’ stato firmato il contratto tra Leonardo e Fincantieri: ha un valore di circa 150 milioni di euro e servirà per la fornitura di equipaggiamenti per i primi due sottomarini U212 Near Future Submarines.

Leonardo: ok all’operazione Drs

Per finire la rassegna stampa, la società Leonardo, guidata da Alessandro Profumo, ha depositato alla Sec il prospetto S-1 per la quotazione a Wall Street — entro marzo 2021 — di una quota di minoranza della controllata americana Leonardo Drs.

Leggi anche: Il Cyber Range Leonardo scelto dal Qatar computing research Institute (QCRI)

Andrea Biraghi è amministratore delegato Comdata. Esperto in Cyber Security, Security & Information System. Project Manager digitalizzazione e sicurezza IT.

Andrea Biraghi è amministratore delegato Comdata. Esperto in Cyber Security, Security & Information System. Project Manager digitalizzazione e sicurezza IT.