Leonardo e CrowdStrike: partnership per la cybersecurity

La transizione al lavoro da remoto e lo spostamento di molte attività al di fuori del perimetro di sicurezza hanno aumentato l’esposizione delle reti ai cyber attacchi. La nuova partnership mira a creare delle soluzioni per gestire gestire la minaccia informatica a partire dall’identificazione.

Andrea Biraghi Leonardo spa
Andrea Biraghi Leonardo spa

“L’approccio olistico di CrowdStrike alla sicurezza si adatta perfettamente a quello di Leonardo, gestendo la protezione cyber nel corso dell’intero ciclo di vita della minaccia nei molteplici scenari di attacco. Siamo entusiasti di lavorare a fianco di CrowdStrike, con cui puntiamo a espandere e migliorare le nostre capacità di cibersicurezza” — Aldo Sebastiani, Senior Vice President Cyber Security & Digital Competence Center, divisione Cyber Security di Leonardo

Leonardo e CrowdStrike è una partnership che vuole rafforzare la resistenza ai nuovi cyber attacchi per offrire i migliori servizi di protezione di nuova generazione, di intelligence della minaccia e di risposta.

Per fare ciò Leonardo renderà disponibile la piattaforma Falcon® di CrowdStrike, soluzione innovativa basata sull’Intelligenza Artificiale nativa sul cloud. Ecco cosa contiene: antivirus di nuova generazione, “IT hygiene”, rilevazione e risposta degli endpoint, cyber threat intelligence e ricerca proattiva della minaccia attraverso un unico agent, per bloccare le intrusioni informatiche nel complesso scenario attuale.

Leonardo Ex Finmeccanica: resilienza cyber europea

Leonardo Finmeccanica Cyber Security: aumentare e migliorare la capacità di resilienza cyber dell’Europa. Questa è l’intenzione che Alessandro Profumo ha espresso durante il Cybertech Europe 2019 a Roma.

Leggi l’articolo su Andrea Biraghi Blog

Written by

Andrea Biraghi è amministratore delegato Comdata. Esperto in Cyber Security, Security & Information System. Project Manager digitalizzazione e sicurezza IT.

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store