Leonardo Cyber Security: il ruolo chiave nella UE — Andrea Biraghi
Leonardo Cyber Security: Alessandro Profumo, CEO di Leonardo, in occasione del discorso di apertura di Cybertech Europe 2019, ha ricordato che il gruppo” è disposto a ricoprire un ruolo chiave nel panorama europeo della sicurezza informatica”
“La Divisione Cyber Security” ha aggiunto, è stata infatti create al fine di “ampliare il nostro portfolio e le nostre competenze in questo settore e incrementare la nostra portata globale”.
Un articolo di Reuters fa anche il punto con la ricerca di partnership con società high tech: il gruppo, infatti, già conta la Nato e il ministero della difesa britannico tra i suoi clienti per prodotti e servizi di Cyber Security. “Guardiamo a partnership con piccole realtà che hannho tecnologie interessanti”, ha detto Profumo ai giornalisti, aggiungendo che il gruppo potrebbe considerare investimenti azionari così come accordi di collaborazione.
Leonardo e Saipem: le sfide della sicurezza informatica
Tra le preziose partnership di Leonardo c’è il nome di Saipem: l’occasione di riunire questi due grandi nomi è stato il Cyber attacco del 2018. “Eravamo convinti di essere immuni dagli attacchi”, ha detto Stefano Cao, Ceo di Saipem. “Ho ben chiaro quel momento, quando ci è stata data notizia dell’attacco e abbiamo dovuto prendere tutta una serie di decisioni in modo molto rapido. Per noi si è aperto improvvisamente un mondo nuovo”.
Continua a leggere su AndreaBiraghiBlog