Cybersecurity e Coronaviurs: opportunità e problemi attuali in Italia

Articolo integrale su Andrea Biraghi Blog: -> CoronaVirus e CyberSecurity, il più grande esperimento di digitalizzazione fatto sino ad ora

andrea-biraghi-cyber

CoronaVirus, CyberSecurity e digitalizzazione: sino ad ora la digitalizazone non era mai stata messa cosi tanto alla prova. Questo non solo rigurada lo smart working, ma la tenuta della sicurezza, la gestione delle vuomerabilità e la capacitò di reti e sistemi. Una questione che riguarda da vicino la CyberSecurity.

CoronaVirus e CyberSecurity: le opportunità valgono anche per i cyber criminali

I criminali informatici stanno usando la crisi sanitaria globale come un’opportunità per colpire organizzazioni e individui vulnerabili: il telelavoro, il panico generale e l’incertezza che si sta creando intorno al Covid19 stanno solo semplificando questa missione.

Covid-19: fake news e ransomware

La maggior parte dei recenti Cyber attacchi sfruttano principalmente i timori legati all’epidemia di COVID-19, alimentati dalla disinformazione e dalle fake news, per distribuire malware tramite le applicazioni Google Play, link e allegati dannosi ed eseguire attacchi ransomware.

CyberSecItalia cerca di riassumere i principali vettori di attacco Cyber tra Phishing, Ransomware, Software dannoso e malware.

--

--

Andrea Biraghi è amministratore delegato Comdata. Esperto in Cyber Security, Security & Information System. Project Manager digitalizzazione e sicurezza IT.

Love podcasts or audiobooks? Learn on the go with our new app.

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store
Andrea Biraghi

Andrea Biraghi

Andrea Biraghi è amministratore delegato Comdata. Esperto in Cyber Security, Security & Information System. Project Manager digitalizzazione e sicurezza IT.