Business Agility: sfide e opportunità post Covid | Andrea Biraghi

Andrea Biraghi
2 min readJul 6, 2020

Building Up Business Agility — Andrea Biraghi per Longitude #106

Costruire una vera agilità aziendale o business agility e imparare a cavalcare l’onda delle opportunità — e delle sfide — post Covid significa puntare al massimo valore di competitività a lungo termine (o più lungamente possibile). Agilità e flessibilità, di cui a lungo parliamo, sono ora i punti di partenza per migliorare le proprie capacità, visioni, la propria innovazione e diventare infine punto di riferimento, di motivazione e ispirazione per i propri impiegati.

Agilità e flessbilità aziendale: le sfide tecnologiche

Per essere pronti al cambiamento bisogna avere presente le sfide tecnologiche che la società e il “new normal” stanno imponendo: non solo l’Italia, ma molti paesi in Europa, come Francia, Spagna, ma anche Germania, durante l’epidemia di Coronavirus, si sono rivelati impreparati alla nuova sfida. Soprattutto per quanto riguarda il lavoro da remoto e la protezione dei dati.

continua a leggere…

--

--

Andrea Biraghi

Andrea Biraghi è amministratore delegato Comdata. Esperto in Cyber Security, Security & Information System. Project Manager digitalizzazione e sicurezza IT.