Andrea Biraghi | Leonardo Finmeccanica Ultime notizie

Rassegna stampa delle notizie su Leonardo Spa, azienda italiana attiva nei settori della difesa, dell’aerospazio, sicurezza e cyber security.

Andrea Biraghi
Andrea Biraghi
Settore aerospaziale

Leonardo Spa: l’acquisizione della società elicotterista svizzera Kopter Group

Leonardo Spa (ex Finmeccanica) ha firmato il contratto di acquisizione del 100% della società elicotteristica svizzera Kopter Group. Il gruppo afferma che tale decisione è volta a rafforzare “la sua leadership internazionale in campo elicotteristico, beneficiando dell’innovazione e delle nuove competenze di ingegneria sviluppate da un’azienda giovane e dinamica”.

Nella squadra così verrà inserito un gruppo innovativo di 300 ingegneri, tra i migliori sul mercato.

Non solo: il nuovo Kopter SH09 attualmente in sviluppo “si inserisce alla perfezione nella gamma prodotti di Leonardo offrendo opportunità per futuri ulteriori sviluppi tecnologici”. In una nota Leonardo sottolinea inoltre che: “le competenze della società svizzera permetteranno di accelerare lo sviluppo di tecnologie rivoluzionarie, nuove capacità di missione e maggiori prestazioni tra cui soluzioni per la propulsione ibrida/elettrica”.

Leggi tutto su StartMag.it

Leonardo SPA vola in Borsa: il titolo è balzato oltre gli 11 euro

L’ultimo acquisto di Leonardo sembra abbia determinato un balzo con rialzi di oltre il 3% che altro non è altro che il parere favorevole degli investitori. Money.it riporta — 29 Geannaio 2020 — che le azioni Leonardo stanno festeggiando il colpo della ex Finmeccanica con un rialzo del 2,8% su quota 11,14€.

Leonardo, sempre più attiva in Medio Oriente

Leonardo sempre più attiva in Medio Oriente, sale all’ottava posizione [dati Sipri] nella classifica mondiale dei produttori d’armi: ha compiuto così la scelta di provilegiare la produzione militare rispetto a quella civile.

Il 16- 18 Gennaio Leonardo ha partecipato al salone aeronautico Aviation Show 2000 di Kuwait City.

Approfondisci la notizia: LEONARDO SPA, VENTO IN POPPA

Leonardo CyberSecurity e NATO

Il nuovo accordo “NCIRC — CSSS” (NATO Security Incident Response Capability — Cyber Security Support Services) che riguarda le attività di sicurezza cibernetica erogate da Leonardo (ex Finmeccanica) nell’ambito del programma NCIRC — FOC (Full Operational Capability), è stato esteso per altri 18 mesi. PNATO e UE stanno rafforzando la loro cooperazione in materia di difesa informatica, in particolare nei settori dello scambio di informazioni , formazione, ricerca ed esercitazioni.

Leggi su Andrea Biraghi Cyber Security Ultime Notizie

Written by

Andrea Biraghi è amministratore delegato Comdata. Esperto in Cyber Security, Security & Information System. Project Manager digitalizzazione e sicurezza IT.

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store