Andrea Biraghi | Leonardo Finmeccanica Ultime notizie
Rassegna stampa delle notizie su Leonardo Spa, azienda italiana attiva nei settori della difesa, dell’aerospazio, sicurezza e cyber security.
Leonardo Spa: l’acquisizione della società elicotterista svizzera Kopter Group
Leonardo Spa (ex Finmeccanica) ha firmato il contratto di acquisizione del 100% della società elicotteristica svizzera Kopter Group. Il gruppo afferma che tale decisione è volta a rafforzare “la sua leadership internazionale in campo elicotteristico, beneficiando dell’innovazione e delle nuove competenze di ingegneria sviluppate da un’azienda giovane e dinamica”.
Nella squadra così verrà inserito un gruppo innovativo di 300 ingegneri, tra i migliori sul mercato.
Non solo: il nuovo Kopter SH09 attualmente in sviluppo “si inserisce alla perfezione nella gamma prodotti di Leonardo offrendo opportunità per futuri ulteriori sviluppi tecnologici”. In una nota Leonardo sottolinea inoltre che: “le competenze della società svizzera permetteranno di accelerare lo sviluppo di tecnologie rivoluzionarie, nuove capacità di missione e maggiori prestazioni tra cui soluzioni per la propulsione ibrida/elettrica”.
Leggi tutto su StartMag.it
Leonardo SPA vola in Borsa: il titolo è balzato oltre gli 11 euro
L’ultimo acquisto di Leonardo sembra abbia determinato un balzo con rialzi di oltre il 3% che altro non è altro che il parere favorevole degli investitori. Money.it riporta — 29 Geannaio 2020 — che le azioni Leonardo stanno festeggiando il colpo della ex Finmeccanica con un rialzo del 2,8% su quota 11,14€.
Leonardo, sempre più attiva in Medio Oriente
Leonardo sempre più attiva in Medio Oriente, sale all’ottava posizione [dati Sipri] nella classifica mondiale dei produttori d’armi: ha compiuto così la scelta di provilegiare la produzione militare rispetto a quella civile.
Il 16- 18 Gennaio Leonardo ha partecipato al salone aeronautico Aviation Show 2000 di Kuwait City.
Approfondisci la notizia: LEONARDO SPA, VENTO IN POPPA
Leonardo CyberSecurity e NATO
Il nuovo accordo “NCIRC — CSSS” (NATO Security Incident Response Capability — Cyber Security Support Services) che riguarda le attività di sicurezza cibernetica erogate da Leonardo (ex Finmeccanica) nell’ambito del programma NCIRC — FOC (Full Operational Capability), è stato esteso per altri 18 mesi. PNATO e UE stanno rafforzando la loro cooperazione in materia di difesa informatica, in particolare nei settori dello scambio di informazioni , formazione, ricerca ed esercitazioni.
Leggi su Andrea Biraghi Cyber Security Ultime Notizie