Andrea Biraghi Cyber security — Ultime notizie e rassegna stampa 2 Aprile 2020

Andrea Biraghi
Andrea Biraghi

Smart Working e formazione online: quando l’emergenza è un’opportunità

Smart working ed emergenza Covid-19: l’epidemia qundi ha costretto le aziende italiane ad una digitalizzazione forzata: laddove si era rimasti indietro si è dovuto fare uno sforzo per mettersi alla pari.

Smart Working e Smart Learning: i contributi per la formazione a distanza

I progetti Samsung Smart Learning e Zucchetti.

Solidarietà digitale: digitalizzazione, opportunità ed innovazione

Il Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione e Agid hanno lanciato Solidarietà digitale: una collaborazione tra sfera pubblica e privata con l’obiettivo di supportare aziende e cittadini.

Emergenza CoronaVirus: smart working e start up

Le start up sono state chiamate a partecipare alla call della Comissione Europea, per presentare soluzioni innovative con lo scopo di affrontare l’epidemia e lo stato di urgenza.

Cyber Security Leonardo: strategie per la resilienza

Cyber Security Leonardo ex Finmeccanica: le strategie sono quelle di aumentare e migliorare la capacità di resilienza cyber dell’Europa, questa l’intenzione espressa da Alessandro Profumo durante il Cybertech Europe 2019 a Roma. Non solo, Profumo ha ricordato che il gruppo “è disposto a ricoprire un ruolo chiave nel panorama europeo della sicurezza informatica”, per affrontare le nuove sfide globali.

Written by

Andrea Biraghi è amministratore delegato Comdata. Esperto in Cyber Security, Security & Information System. Project Manager digitalizzazione e sicurezza IT.

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store