Andrea Biraghi — Cyber Security e Info Security — Rassegna stampa

6 Aprile 2020 — Una rassegna stampa delle notizie di oggi sulla cyber Security nazionale e internazionale

Andrea Biraghi Cyber Security — Ultime notizie dal mondo della sicurezza informatica su Twitter

Cyber attacchi alle strutture sanitarie impegnate ad affrontare l’emergenza Covid 19: si riunisce l’intelligence italiana per innalzare la difesa su reti ed infrastrutture.

Mentre il mondo sta affrontando l’emergenza legata alla pandemia di CoronaVirus i criminali ne approfittano per sfruttare la crisi a proprio beneficio: si tratta però di minacce invisibili che devono essere affrontate aumentando la resilienza di infrastrutture e strutture più a rischio.

A rischio i dati sensibili delle pubbliche amministrazioni, delle infrastrutture e delle banche e per ultimo ma non meno importante delle strutture sanitarie. Gli attacchi a queste ultime infatti riescono a bypassare i controlli di sicurezza dei firewall, così da avere facile accesso ai dati sensibili archiviati sui server Web.

Leggi l’articolo su Andrea Biraghi Blog

ANDREA BIRAGHI CYBER
ANDREA BIRAGHI CYBER
Apple ha pagato $75,000 all'hacker’ etico Ryan Pickren che ha scoperto ben 7 difetti nel browser Apple Safari
Tweet di @jocker_clay

Hack Attack elimina #DarkWeb #Host: 7.595 siti Web eliminati: il principale fornitore di #hosting gratuito di siti sul Dark Web è stato rimosso dagli #hacker. Ecco cosa è successo e perché è importante.

Tweet di Andrea Biraghi

#Coronavirus, l’allerta di #Fbi e #ServiziSegreti sugli attacchi #hacker agli #ospedali #cybersecurity #sicurezza

Andrea Biraghi Tweet — Fonte il Sole24Ore

Andrea Biraghi è amministratore delegato Comdata. Esperto in Cyber Security, Security & Information System. Project Manager digitalizzazione e sicurezza IT.

Andrea Biraghi è amministratore delegato Comdata. Esperto in Cyber Security, Security & Information System. Project Manager digitalizzazione e sicurezza IT.